Fai da te: Christmas gift wraps (by Molly)

image

Oggi è l’ultima domenica prima di Natale, da dedicare all’acquisto dei regali e al confezionamento. Purtroppo pochi negozi dedicano attenzione alla presentazione quindi, una volta acquistati i doni, disfo la confezione del negozio per farne una nuova, più bella e comunque a mia scelta. I miei regali sotto l’albero si devono riconoscere alla prima occhiata, quindi – se non uguali – saranno simili nel “wrapping“.

E’ ormai chiaro a tutti che uno dei miei pallini è proprio il pacchetto: i regali devono essere avvolti da carte pensate, cercate e scelte;  possono essere il frutto della creatività e della manualità… Insomma sotto il mio albero c’è tanto spazio per la fantasia.

Vorrei cominciare con i tag (o etichette) da attaccare ai doni: semplici targhette stampate su cartoncino, opportunamente ritagliate e legate con un nastrino colorato e rigorosamente in tinta con la carta… Et voilà, in pochi minuti il primo step per la personalizzazione è compiuto.

Ho realizzato i tags in un file in formato Excel, quindi ho stampato e ritagliato le targhette. Pensando potesse essere utile anche a voi – allego il file. Vi basterà salvarlo e stamparlo: TAG regalo natale. 

Il testo è realizzato con dei font diversi da quelli standard. Potrete sceglierli secondo il vostro gusto e preventivamente scaricarli (gratuitamente) dai più comuni siti, come DAFONT oppure MR.WEBMASTER. Io ho usato questi: Notera Personal Use Only (Dimensione 36), Old Towne Vermont (Dimensione 26), InfernosSpicy (Dimensione 26), 1942 Report (Dimensione 28).

 

image

image

Le carte che ho scelto quest’anno per impacchettare i miei doni sono due: total white e a fondo bianco con dei ramages neri.

Purtroppo non ho avuto molto tempo da dedicare a questo lavoro, sono tuttavia soddisfatta del risultato. Per finire e definire il tutto, ho recuperato dei bottoni in tinta e li ho attaccati con una punta di colla a caldo.

image

Se poi volete lanciarvi in qualcosa di appena più elaborato, ecco un’altra idea sfiziosa. Riciclate un giornale quotidiano e ritagliate delle sagome (io ho scelto le farfalle). Seguite il procedimento e in pochi minuti avrete una confezione molto originale!

imageimageimage

Attaccando con una punta di colla una farfalla sopra all’altra, questo sarà l’effetto.

image

Il risultato finale, nel suo insieme, non è niente male. Questo è il mio… voglio vedere il vostro!

Buon lavoro.

image

 

image

imageimageimage

image

image

image

 

Posted on by Molly in Senza categoria Leave a comment

Add a Comment